Un cane ti cambia la vita

Un saluto a tutti. E’ un po’ che non mi faccio “sentire”, purtroppo non sono riuscito a scrivere sul blog e vi assicuro che spesso ho pensato a questo spazio, ma non mi è stato possibile dedicarci del tempo. Ora però torniamo a noi.

Un cane ti cambia la vita. Mai frase più vera che in questo caso. Non lo sapevo, ma oltre ai cani per ciechi esistono anche per persone con difficoltà motorie. Ho scoperto l’esistenza dei “cani d’ausilio/da lavoro”  per puro caso su youtube, con il video a seguire:

Così mi sono un po’ documentato, ho cercato ulteriori informazioni a riguardo ed ho trovato un ulteriore video che descrive in maniera più  dettagliata il supporto che possono fornire questi amici a quattro zampe.

Cercando su internet di questi video se ne trovano parecchi, è possibile trovare molte informazioni a riguardo, tuttavia mi è sembrato di capire che la problematica principale di questo ausilio è il costo da sostenere. Questo è elevato sia a monte e conseguentemente a valle, inoltre si fatica a trovare fondi per strutturare progetti validi. Se e quando avrò tempo cercherò di approfondire. Per ora non vi assillo più… 🙂

Un pensiero su “Un cane ti cambia la vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *