Video

Guarda “Sclerosi multipla e disturbi sessuali: quali sono e come gestirli” su YouTube

Sclerosi multipla e disturbi sessuali: quali sono e come gestirli:

Cerco sempre di dare visibilità ai video dell’AISM. Effettivamente la sessualità in alcuni casi critici é un po’ tabù, questo video aiuta a capire meglio come agisce la SM sulla sessualità e spero sia un primo passo per migliorare la propria condizione personale e di coppia!

Disturbi cognitivi nella Sclerosi Multipla

Tra le paure di chi ha diagnosticata la Sclerosi Multipla, sicuramente c’è quello dei disturbi cognitivi.
Proprio per questo l’aism ha realizzato questo video che illustra brevemente (ma chiaramente) il rapporto tra SM e disturbi cognitivi. Io l’ho trovato molto interessante, spero anche voi:

Vi posto questo video perché innanzitutto lo trovo ben fatto ( breve ed efficace) e poi perché so che chi è appena diagnosticato in una malattia del genere sicuramente si pone il problema: “Ma oltre i disturbi motori (che sono i primi ad apparire) avrò conseguenze di altro genere “sul mio cervello” (ovvero disturbi cognitivi)?”

AISM ha cercato di rispondere a questa domanda e dare qualche piccolo suggerimento.

Tuttavia fate attenzione a non confondere sintomi comuni a tutte le persone, con i vostri.  Nel dubbio è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista che possa giudicare la vostra situazione (ogni persona è sempre a sè). Inoltre alcuni sintomi sono comuni anche ad altre situazioni.

Non lo scrivo mai, ma naturalmente attendo sempre i vostri commenti, ma soprattutto le vostre esperienze, che possono essere d’aiuto ad altri.